Reporting System

//Reporting System
Reporting System 2019-09-09T09:59:45+02:00

Reporting System

Il Codice Etico definisce il nostro impegno ad operare con integrità nei confronti dei nostri clienti, dei fornitori e degli altri partner commerciali. Studi specifici hanno dimostrato che le segnalazioni di condotte illecite ricevute da terze parti aiutano a contrastare in modo effettivo la criminalità economica ed in particolare la corruzione. Per questa ragione abbiamo creato un sistema che permette di segnalare, sia a dipendenti che a terzi parti, irregolarità e comportamenti criminali.

Questa sistema si chiama BKMS System (Business Keeper Monitoring System), una piattaforma di comunicazione basata su web. In questo modo è possibile denunciare atti corruttivi o irregolarità sia mantenendo segreta la propria identità che indicando il proprio nome. Tuttavia visto che l’obiettivo è di sviluppare un ambiente di comunicazione trasparente, auspichiamo fortemente che le vostre segnalazioni siano nominative.

Questo sistema gestisce le informazioni personali in maniera assolutamente confidenziale e tiene in considerazione i legittimi interessi di tutte le parti interessate. Creando una cartella di posta elettronica nel BKMS System potrete essere contattati successivamente. Questo è importante nel caso fossero necessarie ulteriori domande o informazioni di chiarimento. La comunicazione comunque può avvenire, ove lo desiderate, in modo anonimo.

L’esclusiva finalità di questo sistema è di dare evidenza a sospetti crimini economici o di gravi violazioni. Si precisa, altresì, che ogni utilizzo improprio del suddetto sistema che persegua scopi diversi da quelli di prevenzione e di contrasto dei crimini economici e della corruzione può essere fonte di responsabilità penale e civile, oltre che disciplinare. In particolare, si evidenzia che le segnalazioni che si rivelino infondate implicano la responsabilità penale del segnalante per i reati di calunnia e/o di diffamazione, oltre che per eventuali altri reati connessi con la denuncia risultata infondata, nonché la sua responsabilità civile di natura risarcitoria.

Grazie per il vostro sostegno.

Può segnalare qui  >>